Edizioni Virtuali

Vuoi fare pubblicità su questo sito? Scopri come su Edizioni Virtuali.
Pubblicità Edizioni Virtuali

La Costa del Pacifico

La Pacific Coast è sicuramente una delle più frequentate dai turisti. Moltissime spiagge per tutti i gusti e soprattutto infrastrutture di qualsiasi genere e vita notturna molto movimentata. Ottima zona in cui praticare sport acquatici ma anche ottima per chi vuole una tintarella a cinque stelle con il massimo del relax. Da non dimenticare anche il carattere folkloristico di questa zona, soprattutto nei pressi di Acapulco e di Ixatapa!

Partiamo dalle spiagge più importanti della zona: quelle di Puerto Vallarta. Le più famose della zona sono senza alcun dubbio quelle di Playa Camarones, chiamata per l’appunto la Spiaggia dei Gamberetti proprio per l’attività peschereccia abbastanza fiorente: è ubicata a nord della città. Altra spiaggia molto conosciuta è quella di Playa Olas Altas, si estende dal fiume Cuale verso sud fino al molo dove attraccano i pescherecci. Il nome della spiaggia significa “spiagge dalle alte onde” quando in realtà non c’è nulla di più falso. La spiaggia è frequentatissima da nuotatori e da turisti nazionali e locali.

Altra spiaggia molto bella nei pressi di Puerto Vallarta è la Playa Los Muertos (la Spiaggia dei Morti),  conosciutissima come spiaggia pubblica. Anche particolarmente interessante per la folta comunità di gay e di lesbiche ci si raduna ogni estate.  Il nome della spiaggia deriva da una leggenda secondo cui, dopo un attacco pirata, i minatori della zona furono sepolti nella spiaggia: il nome, non molto fortunato, poteva essere cambiato in Playa del Sol, ma ciò non ebbe molto successo.
Altra spiaggia caratteristica presso la cittadina messicana sulla costa del pacifico è la Playa de Boca Tomates (Bocca di Pomodori). La spiaggia non è assolutamente popolare tra i turisti internazionali a causa probabilmente delle molte rocce e per la presenza inusuale di alcuni coccodrilli. Nonostante questo è ottimale per chi preferisce un ambiente davvero incontaminato e a contatto con la fauna locale.

Da tenere in considerazione anche le spiagge a Sud di Puerto Vallarta come ad esempio Playa Gemelas e Playa Mismaloya (dove è possibile ammirare moltissime iguana). Invece tra le più importanti spiagge a nord di Puerto Vallarta troviamo Bucerias, Cruz de Huanactle, Playa la Manzanilla, Destiladeras Playa, Playa Pontoque
Ma veniamo a parlare di Acapulco, più conosciuta come Acapulco de Juarez! La città è nota per il suo porto e si trova nello stato di Guerrero, ovviamente sulla costa pacifica a 300 km a sud-ovest di Città del Messico.  Acapulco si trova in una stupenda baia semicircolare e proprio per la sua posizione strategica è divenuta celebre non solo come punto di appoggio e sbarco di merci, ma anche come uno dei porti turistici più importanti di tutto il Messico. Da Acapulco ci sono navi da crociera che vi faranno girare per i paradisi di Panama, oppure per la vita mondana e culturale di San Francisco e della California.

Assolutamente da non perdere la vita notturna, vero fiore all’occhiello di questa fantastica città messicana: i locali sono i più grandi di tutta l’America latina, tra cui ricordiamo Alebrije, Palladio e il Baby’O (la migliore discoteca di tutto Acapulco). Per chi non ama la vita notturna sfrenata in città, soprattutto in primavera si aprono moltissimi bar e locali all’aperto: attenzione in molti casi l’entrata è ristretta a soci o VIPS, proprio per accentuare la caratteristica INN dei locali di Acapulco.

Cerca su Messico.net
Sondaggio

Cosa di Affascina del Messico?

View Results

Loading ... Loading ...