Edizioni Virtuali

Vuoi fare pubblicità su questo sito? Scopri come su Edizioni Virtuali.
Pubblicità Edizioni Virtuali

Cosa Vedere

La Quebrada

Acapulco è sicuramente una delle mete più chic per tutti quelli che desiderano una vacanza a 5 stelle!!! Visitatissima soprattutto da americani in cerca di relax dal trambusto cittadino.
Nella città di Guerrero il punto forte è senza alcun dubbio la vita notturna e l’allegria delle strade cittadine le quali sembra non vogliano mai “andare a dormire” anche a notte fonda. Ma quali sono i luoghi turistici più interessanti ad Acapulco? Primo tra tutti La Quebrada. La Quebrada è una parete rocciosa a strapiombo sul mare, molto suggestiva, dove ogni giorno coraggiosissimi tuffatori sfidano le altezze con un volo di ben 45 metri! Il fondale non è molto profondo e quindi ad ogni salto si aggiunge l’adrenalina per un eventuale mancato successo: ogni atleta deve cercare di arrivare ad una profondità minima per evitare danni fisici.Lo spettacolo può essere seguito da un punto panoramico (Plaza Las Glorias): potrete gustarvi le esibizioni tutti i giorni dalle 13 alle 19 e dalle 20 alle 22! Sempre per gli amanti del rischio, e se lo siete davvero, Acapulco è la città che fa per voi, allora fate un salto presso le alture cittadine per praticare il bungy jumping dauna, alto 50 metri a strapiombo su Acapulco.

Ovviamente punto forte di Acapulco sono le spiagge, conosciutissime da tutti gli amanti del bel sole. In zona centralissima è possibile raggiungere la famosa Playa Condesa, mentre l’Avenida Costera Miguel Aleman (nei pressi della strada principale) è una delle migliori per chi pretende più calma e più tranquillità, godendosi la fresca brezza del tramonto messicano.  Altre spiagge da provare, se siete in città per parecchi giorni, sono Playa Puerto Marques di solito frequentata da locali e per questo molto affollata, specialmente di pomeriggio e nel weekend, dopo lo stress del lavoro, Playa Icacos, per i più tranquilli (meno affollata) e Playa Revolcadero. Quest’ultima anche chiamata Playa Diamante è il punto d’incontro preferito dai surfisti di tutta la costa occidentale; altre baie da non perdere sono quelle di Playa Caleta e Playa Caletilla, soprattutto se siete in famiglia, visto che tutto intorno si trovano bei ristoranti economici e alcuni negozi folkloristici.
Se invece desiderate il silenzio e la quiete più totale allora dovete scegliere le spiagge della laguna di Coyuca e di Pie de la Cuesta, dislocate a nord della città di Acapulco. Inoltre la città del Pacifico offre la possibilità di andare in giro in barca presso alcune isole vicine, come quella di La Roqueta, un’isola ancora allo stato vergine.

Cerca su Messico.net
Sondaggio

Cosa di Affascina del Messico?

View Results

Loading ... Loading ...